Alberto Biasi. Tuffo nell’arcobaleno - Laboratorio per famiglie
Percorso con laboratorio per bambini (5-10 anni) e famiglie, nell'ambito della mostra Alberto Biasi. Tuffo nell’arcobaleno.
A cura della Sovrintendenza Capitolina, dei Volontari del Servizio Civile Universale e con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura.
In occasione dell’esposizione Alberto Biasi. Tuffo nell’arcobaleno, il Museo dell’Ara Pacis invita bambini e famiglie ad una passeggiata guidata alla scoperta dell’opera del maestro Biasi, figura tra le più autorevoli a livello internazionale nel campo di quella che in Italia è stata definita “arte programmata” o anche “arte cinetica” e, altrove, “optical art”. Un’arte viva, pulsante, cinetica che coinvolgerà i piccoli visitatori spingendoli ad interagire in prima persona con le opere e con le stimolanti installazioni presenti in mostra. Nel laboratorio che seguirà la visita, un particolare accento verrà posto sull’atteggiamento irrituale, giocoso e scanzonato dell’artista invitando anche i bambini a giocare con materiali, forme, luce, spazio.
Informazioni
Domenica 05 dicembre 2021 dalle ore 11.00 alle 12.30
CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.
Attività gratuite contingentate per bambini (5-10 anni) e famiglie con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Ingresso al museo a pagamento secondo le tariffe in corso di validità, gratuito per i possessori della MiC card
Info e prenotazione obbligatoria 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Massimo 10 bambini + accompagnatore
1009494