aMICi - TEATRO. Autori, attori e pubblico nell’antica Roma
Un itinerario attraverso la mostra in corso alla scoperta degli spettacoli teatrali antichi.
A cura di Lucia Spagnuolo.
Incontro dedicato ai possessori della MIC card.
Dietro le quinte, sugli spalti e sui palcoscenici dei teatri romani, nella visita vi accompagniamo in un viaggio alla scoperta degli spettacoli teatrali antichi.
Gli stessi protagonisti - attraverso interventi multimediali creati ad hoc - vi coinvolgiamo raccontandovi le loro vite, le storie che hanno interpretato, il loro ruolo di autori o performer.
La mostra TEATRO. Autori, attori e pubblico nell’antica Roma parte dalle radici greche, siciliane, magno greche, etrusche e italiche del teatro romano, dall’origine religiosa del ludus e dai primi palcoscenici in legno, per arrivare allo splendore della frons scenae dei grandi teatri. Le maschere, gli autori e i protagonisti del teatro antico sono il filo conduttore del percorso.
Informazioni
Giovedì 19 settembre 2024 ore 17.30
Attività gratuita con pagamento del biglietto mostra a tariffazione ridotta. Riservata esclusivamente ai possessori MIC Card.
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Massimo 20 partecipanti
CONSULTARE SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la visita al museo
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lunedì al giovedì ore 8.30 – 17.00/ venerdì ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1012667
1013679