aMICi - L'Ara Pacis Augustae tra rito, mito e tradizione
Incontro dedicato ai possessori della MIC card e alle persone sorde a cura di Lucia Spagnuolo.
Un appuntamento a tema per approfondire insieme, attraverso immagini e parole, la funzione originaria dell’Ara Pacis Augustae.
I visitatori sono accolti in Museo e accompagnati in una visita alla scoperta della storia del celebre monumento che il Senato volle dedicare alla Pax Augustea. Dopo una breve introduzione per definire il contesto in cui nasce il monumento e la sua collocazione originale, scopriamo in che modo l’altare fosse in epoca romana il luogo deputato al rito finalizzato a garantire agli uomini protezione divina.
Informazioni
Giovedì 29 agosto 2024 ore 17.30
gratuito riservato esclusivamente ai possessori Mic card e alle persone sorde
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Massimo 20 partecipanti
CONSULTARE SEMPRE LA PAGINAAVVISI prima di programmare la visita al museo
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lunedì al giovedì ore 8.30 – 17.00/ venerdì ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
L'incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio. Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1012667