Kaze Mononoke
Spettacolo di danza a cura di DaCru Dance Company, nell’ambito del progetto From Tokyo to Rome: Ara Pacis Project
Lo spettacolo di danza Kaze Mononoke, proposto dai coreografi Marisa Ragazzo e Omid Ighani, è ispirato al tradizionale Hanami, la cerimonia con cui ogni anno i Giapponesi celebrano la fioritura dei ciliegi.
La fioritura dei ciliegi incanta gli umani che, estasiati, si lasciano cadere addosso i fragili petali spinti dal vento. E’ dunque questo il racconto: il vento e i petali.
E’ un racconto poetico e lieve che i danzatori scrivono sulla scena, uno spazio bianco ed essenziale dove, carezzati da una brezza costante, mutano se stessi rapidamente e continuamente, perché questo fa il vento, spinge qualsiasi cosa al movimento, anche i sentimenti e gli umori.
Il linguaggio tecnico dei danzatori contribuisce a creare una fantastica connessione di inganni visivi, viaggiando così come pochi possono e sanno fare dall’hip hop theater, al contemporaneo, ai più estremi e innovativi codici di linguaggio artistico. I loro corpi, così come le loro menti, vivono quello che accade alle loro spalle, la proiezione di immagini, pensata come ad una voce muta che racconta, descrive e sottolinea la vita, ora di un petalo ora d’un sentimento.
Informazioni
20 novembre 2014 ore 21.30
Ingreso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili
L’accesso è limitato allo spazio che ospita l’evento; non è consentita la visita del museo
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00