Concerto Daniele Bazzani - ANNULLATO
Concerto nell'ambito della Notte dei Musei 2012
Con: Daniele Bazzani, chitarra acustica
Fondatore del gruppo romano dei Bestaff, con cui partecipa a Sanremo Giovani nel 1993 incidendo un disco per la BMG, si dedica totalmente alla chitarra acustica alla fine degli anni ’90 e nel Maggio 2003 pubblica il suo primo disco solista, intitolato “Truss Roads”, seguito nel 2006 dal secondo lavoro intitolato semplicemente “Daniele Bazzani”.
Unico musicista italiano sul sito ufficiale della Martin Guitars fra i “Famous Martin Owners”, è endorser delle corde Elixir e degli amplificatori SR Technologies. Come solista si esibisce dal 2001 alla CAAS (Chet Atkins Appreciation Society) di Nashville, ha suonato in Francia, Grecia, Olanda, Croazia, Germania, Usa, Ungheria, Inghilterra, Galles. Ha trascritto “Only”, il primo disco solista del chitarrista australiano Tommy Emmanuel. Sue composizioni sono state utilizzate per uno spettacolo teatrale e per vari documentari, uno realizzato dal prestigioso “Istituto Luce”. Il Cd “Segreto” realizzato con la cantante Gina Fabiani ed il contrabbassista Lorenzo Feliciati vince il prestigioso Premio Ciampi 2008 come Miglior Album di Esordio.
E’ uno degli autori della “Grande Enciclopedia Della Chitarra e dei Chitarristi” e coautore con Stefano Tavernese del libro su Jimi Hendrix “Angeli e Chitarre”, entrambi pubblicati dalla Editori Riuniti; è inoltre giornalista della rivista specializzata “Chitarre” e collaboratore di “Accordo”. Da molti anni insegnante di chitarra rock, blues ed acustica, è diplomato in solfeggio al conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Ha aperto spesso i concerti del leggendario Tommy Emmanuel, leggendario chitarrista acustico australiano, che dice di Daniele: “I migliori e sconosciuti talenti chitarristici in giro per il mondo? C’è un ragazzo in Italia chiamato Daniele Bazzani, che suona bene, davvero bene”… e se lo afferma Tommy Emmanuel…
Informazioni
Ore 21.30, 22.45 e 24.00 (il programma potrebbe subire variazioni)
Il Museo è aperto gratuitamente dalle 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso ore 01.00)
Gratuito fino ad esaurimento posti
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Eventi correlati
88736
88330