Racconti a matita al museo
Il lunedì di Pasqua, al Museo dell’Ara Pacis, disegniamo insieme! Taccuino e matita alla mano, scopriremo dettagli nascosti e particolari poco noti. Un'attività pensata per stimolare l’osservazione attiva e per vivere il museo in modo nuovo
Cosa succede in un museo quando ci si arma di matita, gomma e taccuino? Accade qualcosa di speciale: appaiono dettagli che abitualmente sfuggono agli occhi e si scoprono storie insolite ancora tutte da ascoltare.
Lunedì 1 aprile, alle ore 11, venite a scoprire l’Ara Pacis Augustae da una prospettiva nuova, stimolando sguardo e creatività attraverso il disegno dal vivo. Che siate artisti o disegnatori alle primissime armi, vi aspettiamo per ammirare insieme lo straordinario altare intitolato alla Pace che il Senato volle dedicare all’imperatore Augusto.
Informazioni
Lunedì 1° aprile 2024
ore 11.00
Attività gratuita con pagamento del biglietto d'ingresso al museo secondo tariffazione vigente.
Ingresso gratuito per i possessori di MIC card
Prenotazione obbligatoria tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Massimo partecipanti 15 persone (adulti e ragazzi da 15 anni in su)
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lunedì al giovedì ore 8.30 – 17.00/ venerdì ore 8.30 – 13.30).
In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina, con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura.