Occhi sull'Ara Pacis
Il 30 dicembre vi aspettiamo per un incontro dinamico e partecipativo alla scoperta dell'Ara Pacis, un appuntamento pensato come occasione per sperimentare e utilizzare al meglio le potenzialità dello sguardo. Perché osservare è comprendere, scoprire, interpretare.
Accompagnati dall’operatore nell’analisi visiva del monumento, i bambini sono invitati alla condivisione di ciò che hanno osservato con i propri occhi. Scoprono così l’Ara Pacis e la sua storia: dalle vicende legate alla sua costruzione, alla sua scomparsa e ricomposizione, fino alla realizzazione del nuovo Museo.
Visita con interprete LIS. L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Visite a cura di Zètema
Informazioni
Venerdì 30 dicembre 2022, ore 16.00
Attività gratuita con pagamento del biglietto d'ingresso al museo secondo tariffazione vigente. Ingresso gratuito per i possessori di MIC card
Prenotazione obbligatoria tel. 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Massimo partecipanti 10 bambini (dai 6 ai 12 anni) + accompagnatore
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
L’incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS. Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lunedì al giovedì ore 8.30 – 17.00/ venerdì ore 8.30 – 13.30).
In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
Organizzazione: Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina, con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura.