aMICi kids - Il monumento scomparso

Un monumento dedicato al primo imperatore di Roma è stato perduto, dimenticato e nascosto per secoli: una storia piena di colpi di scena e di curiosi personaggi ti aspetta! Vesti i panni di un archeologo e aiutaci a ricostruirla!
Prima di risplendere nel suo Museo, l'Ara Pacis è stata protagonista di un'avventura incredibile: frammenti nascosti sottoterra, indizi sparsi e una serie di personaggi che, pezzo dopo pezzo, hanno aggiunto nuovi tasselli alla sua storia. Un’attività per scoprire insieme tutti i misteri che questo monumento custodisce!
Attività a cura di: Sovrintendenza Capitolina con i Volontari del Servizio Civile Universale.
Informazioni
Domenica 20 settembre 2026
ore 10.30
attività gratuita riservata esclusivamente ai possessori della MIC card con bambini da 6 a 11 anni
Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Massimo 12 bambini da 6 a 11 anni (+ accompagnatori fino a un totale di 25 persone)
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Modalità di annullamento: in caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00 / ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1017566

































