La cultura della moda nel nuovo millennio
Il museo dell'Ara Pacis apre le porte agli amanti della moda e della cultura, consentendo al pubblico di scoprire il mondo della "Accademia costume e moda"
A cura di Romana Produzioni & Servizi
L'"Accademia costume e moda", fondata nel 1964, è nota come una delle più quotate realtà e riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per l'eccellente formazione di giovani talenti nel campo della moda e del costume.
L'Accademia è un luogo dove il design, la cultura e la ricerca incontrano la tradizione, l’innovazione e l’artigianalità.
Elementi che l’hanno resa leader nella formazione di futuri professionisti di questo settore, sempre più esigente.
Numerosissimi i riconoscimenti ed i riscontri per gli ex alunni dell’Accademia;il cui successo negli anni è stato accentuato dalla sua unica ed eccezionale location, nel cuore di Roma.
L’ evento, "La cultura della moda Nel Nuovo Millennio", mostra i lavori dell’Accademia, inscritti nella unicità della sua città, qui rappresentata dalla magnificenza del Altare di Augusto “Ara Pacis”.
L’evento ripercorre i 50 anni di tradizione del mondo accademico nel settore della moda, attraverso una serie di contenuti, installazioni di visual art, sonorizzazioni elettroniche e varie attività interattive.
Condividendo con il pubblico i risultati della formazione che l’Accademia offreai suoi studenti, in rapporto di simbiotica energia con la sua città, Roma.
Spazi interessati dall'evento: Foyer, Auditorium, terrazza.
Informazioni
23 novembre 2014 alle ore 19.00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Spazi interessati dall'evento: Foyer, Auditorium, terrazza.
L’accesso è limitato allo spazio che ospita l’evento; non è consentita la visita del museo.
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00