Arundhati Roy: Il mio rifugio e la mia tempesta

La scrittrice e attivista indiana Arundhati Roy presenta il suo libro: Il mio rifugio e la mia tempesta (Guanda, 2025). Introduce l’incontro Loredana Lipperini, giornalista e critica letteraria.
Ultimo appuntamento della rassegna > PROTAGONISTE. Parole che attraversano il mondo.
Il memoir racconta la complessa relazione dell'autrice con la madre, all’indomani della sua scomparsa, tracciando parallelamente un viaggio nella storia di una nazione e nelle radici del suo impegno per le cause sociali ed ecologiche.
Un’analisi della complessità e dell’ambivalenza dei sentimenti umani, in cui la scrittura si fa strumento per elaborare il lutto ma anche per definire la propria posizione nel mondo come scrittrice e donna libera.
Informazioni
Mercoledì 29 ottobre 2025
ore 19.00
Si prega di arrivare 20 minuti prima dell’inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso.
Ingresso gratuito previa prenotazione, fino a esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria a partire dal 20 ottobre fino a esaurimento posti allo 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00).
Senza prenotazione è possibile accedere all’evento fino a esaurimento degli eventuali posti disponibili al momento, presentandosi prima dell’inizio dello spettacolo.
Sarà presente il servizio di traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS del Dipartimento Politiche Sociali e Salute svolto dalla Cooperativa Segni di Integrazione Lazio.
Promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali
In collaborazione con Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura
Per maggiori dettagli vai alla > pagina

































