Visioni acustiche

Un laboratorio esperienziale di scultura sonora per tutti, che unisce fotografia, suono e performance collettiva, ispirato all’opera di Franco Fontana e in dialogo ideale Bill Fontana.
Il percorso di visita si avvale dei dispositivi della Biblioteca Astratta progettati per entrare fisicamente nelle opere in modo attivo, multisensoriale. L’esperienza proposta amplia l’orizzonte immaginativo alla dimensione sonora, attivando il nostro universo sensoriale, per sentire insieme la ri/sonanza interiore delle immagini fotografiche create da Franco Fontana, mettere in suono i suoi paesaggi astratti, i colori nitidi, le linee geometriche. In laboratorio i partecipanti sono invitati a reinterpretare le immagini in chiave sonora, tattile e spaziale, nessuna tecnica musicale è richiesta: solo ascolto, intuizione, corpo.
Informazioni
Mercoledì 25 giugno 2025
ore 17.00
Ingresso e visita sono gratuiti per le persone con disabilità e per un loro accompagnatore; per gli altri l'attività è gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso alla mostra secondo tariffazione vigente
Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Modalità di annullamento: in caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Attività correlate
1013682
