Al Museo dell'Ara Pacis visite guidate serali

Museo dell'Ara Pacis
Saranno le luci notturne dell'estate romana ad illuminare questa bella iniziativa promossa dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali Sovraintendendenza ai Beni Culturali e gestita da Zètema Progetto Cultura.
L'iniziativa prosegue fino al 27 settembre, con l'esclusione di giovedi 20 e martedi 25.
Il nuovo Museo dell'Ara Pacis, dopo le straordinarie affluenze dei primi tre mesi di apertura, sarà fruibile anche la sera grazie a visite guidate che accompagneranno turisti ed appassionati alla scoperta del capolavoro dell'arte classica, arricchito dal Museo progettato dallo studio Richard Meier & Partners Architects.
Le visite, in lingua italiana, si terranno il martedì e il giovedì alle 21.30. L'iniziativa prevede due gruppi, ciascuno di 30 persone, e la durata di ogni percorso è di un'ora circa. Si consiglia la prenotazione.
Dunque un'occasione unica per ammirare il magnifico Padiglione Centrale, durante il giorno immerso nella luce diffusa dei lucernari e degli ampi cristalli filtranti, ma magicamente illuminato durante la notte. Un appuntamento imperdibile con la storia di Roma e dell'architettura moderna, nell'affascinante scenario notturno del Museo dell'Ara Pacis.
Informazioni
21.30
intero € 7.00; ridotto € 3.00 (visita guidata + ingresso al museo)
La prenotazione è consigliata allo 06 82059127 (tutti i giorni ore 9.00-19.30)
Zètema Progetto Cultura
in affidamento dal
Comune di Roma