TEATRO. Visita guidata alla mostra con LIS
Visita alla mostra con traduzione simultanea in LIS
In occasione della mostra TEATRO. Autori, attori e pubblico nell’antica Roma, il Museo dell’Ara Pacis invita i visitatori, udenti e sordi, a ripercorrere con noi la storia degli spettacoli teatrali nell'antica Roma in una coinvolgente passeggiata tra maschere, affreschi, statuine di attori, giocolieri e danzatori.
La mostra dà voce, anche attraverso alcune installazioni tradotte in LIS, a i grandi autori del passato, di cui spesso rimangono solo i testi, e ai grandi protagonisti della scena teatrale antica.
L’incontro prevede una traduzione simultanea in LIS. Il servizio è realizzato a cura del Dipartimento Politiche sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione - Lazio
Informazioni
Domenica 15 settembre 2024
ore 11.00
Ingresso e visita gratuiti per i portatori di handicap e per un loro accompagnatore;
per gli altri attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (attivo tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
Massimo 16 partecipanti
Le persone sorde possono prenotare tramite il servizio multimediale gratuito "CGS - Comunicazione Globale per Sordi" di Roma Capitale - Dipartimento Politiche sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) affidato alla Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio con le seguenti modalità: https://cgs.veasyt.com/ dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina
In collaborazione con:
il Dipartimento Politiche sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona)
la Cooperativa sociale onlus Segni d’Integrazione Lazio,
Zètema Progetto Cultura
1013679