Ti presento Alberto Biasi! Laboratorio per famiglie
Incontro con Alberto Biasi, nell'ambito della mostra Alberto Biasi. Tuffo nell’arcobaleno. Per famiglie con bambini dai 7 anni in su.
A cura della Sovrintendenza Capitolina, dei Volontari del Servizio Civile Universale e con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura.
In occasione dell’esposizione Alberto Biasi. Tuffo nell’arcobaleno, il Museo dell’Ara Pacis invita bambini e famiglie ad un appuntamento imperdibile: Alberto Biasi, figura tra le più autorevoli a livello internazionale nel campo di quella che in Italia è stata definita “arte programmata” o anche “arte cinetica” e, altrove, “optical art”, accompagna i piccoli partecipanti alla scoperta del proprio percorso creativo.
La visita guidata e il laboratorio, condotti con il supporto degli operatori, sono una divertente occasione per interagire con le sue opere e con le stimolanti installazioni presenti in mostra.
Informazioni
Domenica 12 dicembre 2021 dalle ore 11.00 alle 12.30
Si pregano i visitatori che parteciperanno all' iniziativa di arrivare in anticipo rispetto all’orario indicato di inizio, al fine di espletare le misure sanitarie previste dal DL 23 luglio 2021 n. 105 per l’accesso ai musei, siti archeologici e ai luoghi della cultura e alle mostre.
Consulta le modalità d'ingresso nel Sistema Musei di Roma Capitale e Green Pass prima di programmare la tua visita
Attività gratuita contingentata per famiglie con bambini (dai 7 anni in su) con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Ingresso al museo a pagamento secondo le tariffe in corso di validità, gratuito per i possessori della MIC card
Info e prenotazione obbligatoria tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Massimo 10 bambini + accompagnatore
1009494