Accessibilità per i visitatori sordi

LIS

All’interno del Museo, in prossimità dell’ingresso, è presente una postazione video LIS che racconta la storia dell'Ara Pacis Augustae e dell’edificio che la contiene.

Il Museo dell’Ara Pacis Augustae realizza progetti e attività con la presenza di interprete in LIS per ogni età. Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con il  Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e la Cooperativa sociale onlus Segni d’Integrazione – Lazio.

Per conoscere gli appuntamenti della didattica dedicata, consultare i Progetti accessibili

Video accessibili:

- Video LIS Museo dell'Ara Pacis

- Cinque videoracconti sottotitolati descrivono il patrimonio del museo e narrano la storia di alcuni dei protagonisti del monumento. Saremo accompagnati, in questo breve viaggio, da Lucia Spagnuolo, curatore archeologo presso il Museo dell’Ara Pacis Augustae, e da “ospiti” d’eccezione: Primo episodio, Secondo episodio, Terzo episodio, Quarto episodio, Quinto episodio

- Il progetto “Che storia! L’Ara Pacis si racconta”, concepito nel 2020 in un'ottica inclusiva, è destinato ai piccoli visitatori del museo per raccontare, divertendo, la storia del monumento e della sua decorazione.