F@MU 2016. Giochi e gare al museo - Impariamo a conoscere l'Ara Pacis...giocando!
In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo dell’Ara Pacis propone un’attività ludico-didattica dedicata alle famiglie, consistente in una breve e sintetica visita guidata introduttiva al monumento, cui seguirà una vera e propria ‘caccia al tesoro’ a carattere storico-archeologico. Questa avrà il compito di aiutare le famiglie ad individuare alcuni elementi decorativi e alcune caratteristiche dell’Ara, divertendosi e collaborando tra loro.
La ‘competizione’ è pensata per rendere protagonisti soprattutto i bambini: le famiglie saranno divise in ‘squadre’ e i piccoli, con l’aiuto dei propri genitori, dovranno sciogliere piccoli enigmi e risolvere qualche gioco di abilità, i cui temi principali saranno la gens Iulia, Augusto e l’Ara Pacis. Questo esercizio consentirà loro di acquisire familiarità con il monumento, le sue parti, la sua funzione ed il suo significato.
Informazioni
Domenica 9 ottobre 2016
alle ore 10.30
Durata: circa 90 minuti
Visita gratuita, con pagamento del biglietto d’ingresso secondo tariffazione vigente
Info e prenotazioni:
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)
Prenotazione obbligatoria
Max 15 bambini accompagnati dai genitori
Promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura
Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Eventi correlati
234423