Divertiamoci al museo. L’Ara Pacis vi aspetta!
Iniziativa a cura di Lucia Spagnuolo e dei Volontari del Servizio Civile Universale in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
I piccoli visitatori e le loro famiglie saranno i benvenuti ad una passeggiata alla scoperta delle mille storie che il monumento racconta. A seguire un’attività divertente e coinvolgente che farà conoscere ad occhi curiosi e attenti l'apparato decorativo dell’Ara Pacis.
Informazioni
Domenica 20 novembre 2022
ore 11.00 (durata 1 ora e 30')
Attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente. Ingresso gratuito per i possessori della MIC card. Prenotazione obbligatoria allo 060608.
Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
Massimo 10 bambini ( 5-10 anni) + 1 accompagnatore a bambino. Si pregano i visitatori che parteciperanno all’iniziativa di arrivare in anticipo rispetto all’orario indicato di inizio, al fine di ritirare in anticipo il biglietto d’ingresso. In caso di disponibilità le persone potranno aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.
L’incontro per i bambini prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Organizzazione
Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1011832
Sistema Musei