Campidoglio, le novità del 2020 per la cultura a Roma

Fanno eccezione le mostre Canova. Eterna bellezza nello spazio espositivo del Museo di Roma in Palazzo Braschi, C'era una volta Sergio Leone nello spazio espositivo dell'Ara Pacis e lo spettacolo immersivo Circo Maximo expierence per i quali è previsto l'ingresso ridotto per i possessori della MIC card

Finalmente anche chi vive nella Città Metropolitana di Roma - residenti, domiciliati e studenti delle Università - può acquistare la MIC, la card che al costo di 5 euro, dà diritto per 12 mesi all’ingresso illimitato in tutti i siti del sistema Musei in Comune. Altra grande novità: i possessori della MIC hanno diritto alla riduzione per le grandi mostre che si svolgeranno nel corso dell’anno al Museo dell’Ara Pacis, al Museo di Roma Palazzo Braschi e nel nuovo spazio espositivo dei Musei Capitolini, Villa Caffarelli, di prossima apertura. Riduzioni anche per gli spettacoli immersivi “Circo Massimo Experience” e “Viaggi nell’Antica Roma” al Foro di Cesare e al Foro di Augusto.

Infine, con il nuovo anno, il tradizionale appuntamento della prima domenica del mese ad ingresso gratuito viene esteso a tutti i visitatori, non più solo ai residenti.